Successo per il Trekking Urbano a Bucchianico

Bucchianico. Un centinaio di partecipanti di tutte le età ha popolato ieri sera la terza edizione del Trekking Urbano a Bucchianico.

 Un percorso alla scoperta degli angoli più caratteristici del paese, con soste dedicate alla cultura e all’arte, all’insegna del motto latino mens sana in corpore sano. Cristina Saraullo, guida turistica e cittadina bucchianichese, ha illustrato alcune peculiarità del patrimonio architettonico di Bucchianico raccontando nel contempo storia e tradizioni. Gli allievi della locale scuola di musica, guidati dal maestro Daniela Torto, hanno offerto un breve intermezzo musicale, mentre all’ombra della casa natale di San Camillo De Lellis gli attori Alessio Tessitore, Francesco Lazzarin e Chiara Zappacosta hanno drammatizzato un racconto del regista e scrittore teatino Sabatino Ciocca, composto da una serie di siparietti umoristici, molto gradito dal pubblico. Gran finale in piazza Massangioli con il trio jazz Ricci-La Rovere-Robuffo che ha proposto un repertorio di standard rivisitati in chiave moderna.

 L’azione volontaria del gruppo Cinque Stelle di Bucchianico, coadiuvata, sempre volontariamente, da alcune associazioni culturali locali, ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa, che ha riscosso un ampio gradimento.

Impostazioni privacy