Lions Club Ortona, passaggio del martelletto

Ortona. Sabato 2 luglio alle ore 20.30 c/o l’Hotel Mara Le Sale si è tenuto il classico passaggio del Martelletto in cui il Dr Lorenzo Palazzoli ha passato il testimone al suo successore Dott.ssa Francesca Licenziato dirigente scolastico in pensione e attualmente assessore alle Politiche Sociali del comune di Ortona.

 Queste le parole del Past President nel momento della consegna del Martelletto: “Ringrazio tutta la comunità e tutti i soci per la sentita partecipazione e collaborazione a tutte le iniziative lionistiche organizzate durante l’anno. Tra le più importanti citiamo: la donazione di un Defibrillatore al Comune di Ortona; Quadro della Rogai donato al Club in beneficenza; iI Concorso Fotografico con realizzazione del Calendario sul Valore della Alimentazione; Progetto Educazione all’Alimentazione nelle Scuole in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara, con il Rotary e le Inner Weel che ha coinvolto le scuole Elementari, Medie e Superiori di Ortona; Acquisto Medaglie EXPO per service sul Morbillo; CONCERTO DI NATALE, con la Filarmonica Ucraina di LVIV diretta dal nostro Amico Maestro Piccinino; SERVICE: Violenza Contro le Donne “Contro la violenza nei confronti delle DONNE: Combattiamo il Silenzio”; SERVICE: Raccolta Occhiali Usati; SERVICE: Progetto Martina; SERVICE sui Giovani, Alcol, Droghe, Ludopatia: LIBERI PER VIVERE LIBERI; Cena di Beneficenza per raccolta fondi in favore del Restauro della Cappella di San Tommaso; Serata per WOLISSO al Teatro F P TOSTI con le Scuole Medie del I comprensorio di Ortona; ART FOR PEACE – (1 Giugno/10 Luglio-Palazzo FARNESE)”

 La serata è stata allietata anche da un Concerto da Camera tenuto da Svetly Zenevich e Irina Gladilina che rispettivamente con violino e pianoforte hanno eseguito due brani del grande repertorio romantico: 1° brano R. Gliere Romanza in Fa Maggiore e 2° brano E. German Bolero con enorme gradimento da parte degli ospiti.

 Il nuovo Presidente Dott.ssa Francesca Licenziato ha esposto sommariamente le iniziative che vorrebbe realizzare durante il suo anno di presidenza in cui aggiunge: “voglio dedicare una particolare attenzione ai giovani e agli anziani due fasce importanti della società moderna e nostre immense risorse; sarebbe importante formare e informare i giovani che sono il futuro della società e nello stesso tempo tutelare gli anziani che ci hanno donato il loro patrimonio di esperienze. I due percorsi andranno di pari passo; comunque mi aspetto la collaborazione di tutti i Soci Lions per la realizzazione di questi e di altri progetti”.

 Al nuovo presidente auguriamo buon lavoro in serenità e armonia.

Impostazioni privacy