Fossacesia, ‘Cannonball Weekend’: l’evento più rock’n’roll della riviera Adriatica

Fossacesia. Weekend di rock’n’roll dal 15 al 17 luglio a Fossacesia Marina con la prima edizione di “Cannonball Vintage 50’s live & fun”. Un evento fuori dagli schemi tradizionali che si terrà all’interno del Bayaverde Sport Village, un’oasi naturale che guarda il mare sede di frequentate strutture sportive.

 La musica sarà la prima protagonista della kermesse con ospiti internazionali selezionati dalla 88 Booking con la direzione artistica di Gianluca “Dj Galeazzo”, già direttore artistico di altri affermati eventi di musica “fifties”, primo tra tutti il Custom Party di Atessa.

 Special guest del ricchissimo programma musicale, Sonny George, la leggenda del contry-rock’n’roll mondiale che si esibirà sabato 16 per la prima volta in Italia e in esclusiva europea. Direttamente da Nashville il quasi 70enne Sonny ci riporterà sulle strade degli USA con il suo mix selvaggio di country e puro tennessee r’n’r. Ex “trucker” (autista di camion), conosce molto bene quanto la musica roots sia legata alle tematiche della strada, e non ne ha mai fatto segreto, incidendo diversi album solisti dove questi temi sono l’apice della sua filosofia di vita.

 Il grande pubblico lo conosce anche come leader della all-star band americana The Planet Rockers, insieme ad Eddie Angel e Mark Winchester, il primo chitarrista dei Los Straitjackets, il secondo contrabbassista di Brian Setzer.

 Nella serata di venerdì si avrà modo invece di gustare il rock’n’roll e boogie woogie tedesco del pianista Rockin’ Piano Sam, astro nascente del movimento fifties europeo, virtuoso al piano, cantante accorato e showman navigato, spesso presente sui migliori palchi europei come sideman delle star di questi grossi eventi.

 Ma la musica del Cannonball Weekend non si ferma qui. Si esibiranno i Don Diego Trio, band siciliana molto apprezzata in Europa e non solo, reduce dai concerti in Texas all’interno dell’Ameripolitan Award, l’Hudson Trio (Pordenone), giovanissimi ma con una determinazione e un sound così maturo che difficilmente si riesce a credere all’età dei componenti di questa band, gli Osaka Flu (Toscana), sound nervoso che richiama il garage e il punk degli esordi ma con ritornelli che rimangono in testa subito, come il rock and roll impone, Cris Mantello, istrionico cantante e chitarrista italo svizzero, abile strumentista con un sound che ricorda il revival rockabilly degli anni ’80.

 E poi i gruppi abruzzesi: Crossroad Band, quartetto country capitanato dalle due chitarre di Piero Di Crescenzo e Gianluca Di Meo, i The Tasta Boys, quartetto rockabilly e i Bad Riders, formazione che cavalca l’onda del surf e della low-fi music americana degli anni ’60.

 Non solo live music ma anche tattoo contest, street food, animazione e balli country a cura della scuola di Valerio Ciarrocchi, un mini ranch per i più piccoli e il famosissimo gioco texano del “Chicken Shit Bingo” curati dalla Fattoria di Città Lanciano.

 Presentatore e mattatore della manifestazione Dr. Feelgood, dj di punta del network radiofonico Virgin Radio. L’ingresso all’evento è gratuito.

Impostazioni privacy