Francavilla, la Befana in elicottero in piazza Adriatico

manifesto_befana_in_elicotteroFrancavilla. Per il terzo anno consecutivo a Francavilla al Mare si ripete la manifestazione dell’arrivo della Befana in elicottero nella mattina del 6 gennaio. La manifestazione è proposta dall’associazione culturale “Pro Juventute” di Francavilla. L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie che vorranno accompagnare i bambini.

Con la terza edizione di “Befana pro Juventute”, l’associazione vuole ripercorrere l’esperienza effettuata nel 2009 e nel 2010, consegnando giocattoli ai bambini accompagnati alla manifestazione, riproponendo l’evento della Befana dal cielo, attraverso la consolidata macchina organizzativa dell’associazione che propone un evento conosciuto ormai in tutta la regione. Nella scorsa edizione sono stati coinvolti anche gli sfortunati bambini aquilani temporaneamente domiciliati nei comuni limitrofi a Francavilla.

I giocattoli in parte sarano donati da note marche leader nel settore ed in parte saranno acquistati mediante autotassazione dei soci. I buoni per il ritiro dei giocattoli verranno distribuiti gratuitamente presso i seguenti punti: Baby College, Caffè Melò, Topo Gigio, Brums-Primigi, L’Isola delle Tentazioni 2.

Importante è la preziosa collaborazione della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara che ha permesso la splendida riuscita delle due precedenti edizioni. Quest’anno l’associazione ha voluto coinvolgere un corpo altrettanto importante, la Polizia di Stato, consolidando così il buon rapporto tra l’associazione e le forze di polizia che operano sul territorio.

Il calendario è il seguente: la manifestazione si aprirà alle ore 10 in piazza S. Alfonso, alle ore 10.30 ci sarà l’atteso arrivo del mezzo aereo dal quale discenderà la Befana, alle ore 11 è prevista una processione della Befana con i bambini da piazza Adriatico a piazza S. Alfonso, alle ore 11.15 il discorso delle autorità presenti ed alle ore 11.30 l’inizio della consegna dei regali ai bambini. La manifestazione si chiuderà alle 13.30.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy