Ascom Abruzzo a Francavilla con Poesia e Impresa

Francavilla al Mare. Poesia e Impresa torna con Principia (Tabula Fati)di Vito Moretti presso Mia Mondo Bongo di Fabio Scarponi, il giovedì 16 giugno alle ore 19.00 a Francavilla al Mare, Via Adriatica Sud, 107.

 Sarà presente con alcune sue opere Michela Matani, artista visiva e scultrice. Presentano Poesia e Impresa Rolando D’Alonzo, Massimo Pasqualone, Anila Hanxhari, l’ideatrice del Format, con la partecipazione del presidente delle editorie abruzzesi, l’editore Marco Solfanelli.

 Ascom Abruzzo continua a puntare con Poesia e Impresa per fare cultura e economia. L’arte non deve mai tentare di farsi popolare, il pubblico deve cercare di diventare artistico, diceva Oscar Wilde. Un paese senza cultura e arte, senza i mezzi per fare cultura e arte, non è neanche un paese. Vito Moretti è poeta in lingua e in dialetto chietino, e critico letterario. Docente di letteratura italiana e teoria e storia dei generi letterari all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti ed è responsabile di alcune collane editoriali, sia per la scrittura saggistica che per quella creativa.

 Ha dato alle stampe varie raccolte di versi, di racconti e alcuni volumi di saggistica. E’ tradotto nelle principali lingue moderne.

 Ha dedicato numerosi studi alla cultura degli ultimi secoli, con particolare riguardo al Verismo e al Decadentismo; ha promosso numerosi convegni e seminari con la stampa degli atti; ha curato l’edizione critica o la riproposta in volume di opere di vari autori.
Su Gabriele D’Annunzio ha pubblicato molti contributi in Italia e all’estero.

 Sarà presente con alcune sue opere Michela Matani, artista visiva e scultrice. Vicina alle culture alternative e underground , rifiuta la cieca accettazione dell’ordine costituito. Il suo lavoro, si basa sull’utilizzo di immagini, suoni, luci, leggende, paure, fiabe dove avviene un vero è proprio viaggio di scoperta, offrendo al pubblico di scoprire la realtà da un angolo nuovo.

Impostazioni privacy