Il comico lancianese Maurizio Di Marco verso la finale di ‘Ariston Comic Selfie’

Lanciano. Maurizio Di Marco, attore comico lancianese, è l’unico abruzzese in corsa per salire sul palco più famoso d’Italia, quello dell’Ariston di Sanremo, in occasione dell’ “Ariston Comic Selfie”.

 Ha superato brillantemente la prima selezione in cui alla giuria erano arrivati ben 3000 video selfie ed ora è fra i 40 fra i quali verranno scelti i 16 finalisti che andranno successivamente a giocarsi la vittoria finale.

 Per l’occasione ha voluto mettere in piedi un qualcosa di diverso dal suo modo abituale di fare cabaret, quasi una provocazione, una vera denuncia sull’uso improprio dei social.

 È infatti la parodia dello youtubers, dell’uomo medio che sulla rete gioca a fare una diretta via facebook con l’applicazione che hanno ormai tutti i telefonini nella quale viene ripreso in un momento “particolare” della sua giornata (parla mentre è seduto al bagno).

 Ormai a Lanciano sono in tanti a seguire le sue parodie in video dei politici e personaggi locali, ma è ben noto il suo lavoro anche come regista ed attore della compagnia Il Monello.

 Ha iniziato a fare cabaret all’età di sedici anni vincendo quasi tutti i festival più importanti d’Italia del genere, fra i quali anche il “Cabaret Amore Mio” di Grottamare, il più prestigioso a livello nazionale. Da ricordare anche la sua apparizione nella recente trasmissione di successo su La7 condotta da Gabriele Cirilli “Eccezionale Veramente” nella quale ha riscosso l’approvazione sia di Paolo Ruffini (ha detto di lui che “ha parlato in modo regionale, ma senza essere un comico locale”) che di Diego Abatantuono.

 Ha lavorato con Giorgio Albertazzi in teatro, ha fatto prosa e radio. Il film di cui è produttore “Che fine hanno fatto gli angeli?” con la regia di Paolo Sideri è tuttora in programmazione su Sky dopo essere stato in tutte le sale cinematografiche d’Italia.
È stato anche regista del video della band abruzzese Alispia “Fra tanti sbagli”.

 La sua è una comicità tutta abruzzese, lui tiene molto all’abruzzesità: Maurizio vede come una missione far conoscere la sua regione e proprio per questo nel suo spettacolo parla sempre nel nostro dialetto. È una scelta coraggiosa, ma anche una sfida culturale e sociale.

Le votazioni per entrare nella cerchia dei sedici finalisti dell’ “Ariston Comic Selfie” si chiudono domani 15 giugno. Attualmente Maurizio Di Marco è primo in graduatoria.

Questo il link dove è possibile votare:
http://aristoncomicselfie.com/maurizio-di-marco

Impostazioni privacy