Francavilla, un Recital di fiabe per bambini in biblioteca

storie_nel_cassettoFrancavilla. Si è svolto stamattina presso la biblioteca comunale “A. Russo” di Francavilla al Mare, all’interno del palazzo Sirena, un incontro dal titolo “Storie nel cassetto”.

Si è trattato di un Recital di fiabe per bambini dai 4 ai 10 anni a cura dell’associazione Maglab con regia di Annamaria Talone.

“L’iniziativa è bellissima ed è soprattutto per bambini. – ha spiegato Anna Maria D’Orazio, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Francavilla – Il teatro ha una funzione molto importante che è quella di esorcizzare la paure più nascoste dei bambini. C’è anche la voglia di scoprire. Sono molto brave le persone che lavorano in questa associazione. Il teatro libera da questa società degli stereotipi. I bambini costituiscono un terreno vergine per questo tipo di attività. Per questa manifestazione abbiamo fatto una pubblicità peculiare soprattutto nelle scuole. Con queste attività si cerca di scrollare i ragazzi dalla televisione e sviluppare la loro creatività”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy