Chieti, Musical al Supercinema

conferenza_stampa_Peter_PanChieti. Lunedì 20 dicembre, alle ore 10, presso il Supercinema di Chieti, sarà di scena Peter Pan. Si tratta di un Musical che ha già incantato nel mese di nevembre, in due settimane di repliche, circa 8000 studenti ad Ortona e Pescara dove ha appunto riscosso un grande successo.

E’ un’anteprima dedicata agli studeti delle scuole di Chieti. Lo spettacolo è organizzato dalla compagnia “La Favola Bella” di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti e la Fondazione Carichieti. E’ un Musical in piena regola che racconterà ai piccoli studenti uno dei grandi capolavori della letteratura per ragazzi (Peter Pan di James Matthew Barrie). Lo spettacolo continuerà la sua tournè nei teatri di Città Sant’Angelo, Lanciano ed Atri ed approderà di nuovo a Chieti nel febbraio 2011. Il Musical è rivolto agli studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Pescara, Chieti, Teramo e province, territorio dove opera l’associazione “La Favola Bella”.

“Dopo il successo delle scorse iniziative – ha spiegato Giuseppe Giampietro, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti – c’è questa iniziativa al Supercinema che coinvolgerà le scuole della città. Le adesioni ed i consensi sono molti e si prevede che lunedì mattina il Supercinema sarà stracolmo. Cercheremo di ripetere questa iniziativa per dare la possibilità anche ad altre scuole di partecipare dato il grande numero di adesioni. Con i risultati di queste iniziative, siamo andati ben oltre le aspettative”.

“La Favola Bella” è un’associazione culturale di Pescara con forte vocazione territoriale, nata con l’intento di occuparsi della produzione e della diffusione del Teatro Ragazzi per l’intera utenza scolastica. L’intento dell’associazione è quello di far conoscere i grandi capolavori della letteratura per l’infanzia e per ragazzi, allestendo commedie musicali di valore educativo. Questo anche grazie alla messe in scena raffinate e spettacolari del regista romano Pino Cormani, direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma, artita che opera nel settore Teatro Ragazzi da circa 20 anni. Presidente dell’associazione “La Favola Bella” è Rossella Micolitti, artista professionista con esperienza decennale, nonchè ideatrice e direttrice artistica del progetto “La Favola Bella il Teatro e la Famiglia”. Proprio quest’ultima ha affermato: “Continua la tournè di Peter Pan dopo il successo di Pescara e Ortona. Visto il grande successo, probabilmente dovremo fare delle repliche. Con Peter Pan vogliamo avviare i più piccoli alla frequentazione del teatro”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy