Chieti, nel fine settimana VolontariAMO

Chieti. Venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 a partire dalle ore 17.00, all’interno del programma del Maggio Teatino, si terrà l’evento ad ingresso gratuitoVolontariAMO “Musica, animazione e cultura per la solidarietà”.

 L’evento che mira a dar voce alle associazioni del territorio per suscitare maggiore interesse sul mondo del volontariato è organizzato dal CSV di Chieti, MOVI Abruzzo, Erga Omnes, Comune di Chieti, con la partecipazione di tutte le associazioni di volontariato del territorio.

 Venerdì 27 alle ore 18:00, Micol Olivieri, attrice della fiction “I Cesaroni” presenterà il suo nuovo libro “ LE DONNE DELLA MIA VITA”. Sabato 28, sono previste attività di animazione per i bambini, a cura dei clown de “La Compagnia del Sorriso”. Inoltre, l’associazione ANVVFpermetterà ai bambini di diventare piccoli pompieri per un giorno, attraverso delle vere e proprie esercitazioni, nella piccola città “Pompieropoli”.

 A fare da cornice a queste giornate ci saranno le numerose associazioni di volontariato del territorio,che saranno felicissimi di fornire qualsiasi tipo di informazione, e che presenteranno le loro attività, con la presenza dell’attore Federico Perrotta.Per chi prenderà parte attivamente alle attività delle associazioni di volontariato è prevista la partecipazione all’estrazione di premi.

 Particolarmente interessanti saranno, l’esercitazione proposta dalle associazioni di protezione civile che simuleranno diverse situazioni di emergenza e la sfilata delle Fiat 500, a cura del “Club 500 Abruzzo – Cepagatti” e delle vespe d’epoca a cura “Vespa club Chieti”.

 Dalle ore 20:30 di entrambe le serate, è previstala presenza di stand gastronomici e l’esibizione di diverse band musicali. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e avvicinare i giovani e famiglie al mondo del volontariato, un fantastico mondo pieno di emozioni ed esperienze.

 Per favorire la partecipazione, Sabato 28 maggio, l’ orario della LINEA 1 Panoramica (da Ospedale Clinicizzato a Piazzale Sant’Anna) verrà prolungata fino alle ore 1.00

Di seguito il programma completo:
Per ulteriori informazioni:
Roberto 3492259700
Pasquale 3465989164

In allegato la locandina dell’evento

Venerdì 27 Maggio
Dalle ore 17 alle ore 18
• Attività ludico-ricreative per grandi e piccoli, a cura dell’Associazione geonaturalistica no profit GAIA GeographicalExploring Team
• Intrattenimento musicale e animazione ATMOSPHERE 94 DJ
• Esposizione dei dipinti della scuola primaria Selvaiezzi di ChietiRamArtDrawings
Ore 18 §
Micol Olivieri, protagonista della serie televisiva “I Cesaroni” nel ruolo di Alice, presenterà il suo libro “Le donne della mia vita”

Ore 19
Premiazione del concorso scolastico sull’affido familiare, promosso dall’associazione Affid@tionlus

Dalle ore 20.30
Esibizione musicale
? Jimi & the Bounders
? I Giorni dell’ Assenzio
? DIANIME

Sabato 28 Maggio 2016

Dalle 17 alle 20
• Supporto morale e fisico dell’attore Federico Perrotta
• Stand delle associazioni di volontariato
• Per visitare gli stand delle varie associazioni bisogna accedere con una cartolina, questa verrà vidimata ad ogni attività interattiva svolta con i volontari. Al completamento degli stand la cartolina verrà utilizzata per partecipare ad una estrazione di 20 premi messi in palio da vari esercizi commerciali (cinema, palestra, pizzeria, bar, macelleria, panificio, ecc.).

Parteciperanno le seguenti Associazioni: Valtrigno, La Compagnia del Sorriso, G.a.i.a. onlus, Aism Chieti, Misericordia Chieti, Admo Abruzzo, Teate Soccorso, Orizzonte, Aido Chieti, Aspiedavid, Anvvf Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Carabinieri, N.O.T. Nucleo Operativo Teate, Gaia GeographicalExploring Team, L’Arca di Francesca onlus, A.R.A.B.A., Avis Chieti, Radio Club, Aisla, Cuamm, Codici, Voci di Dentro, Federvita Abruzzo, Il Sentiero.

• Esposizione dei dipinti della scuola primaria Selvaiezzi di Chieti
• RamArtDrawings
• Attività ludico-ricreative per grandi e piccoli, a cura dell’Associazione geonaturalistica no profit GAIA GeographicalExploring Team
• Esercitazioni e dimostrazioni della Protezione Civile
“POMPIEROPOLI” i bambini, grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, potranno diventare pompieri per un giorno attraverso un percorso nel quale scopriranno le tecniche di abilità e di spegnimento di un vero fuoco
• Attività ludico-ricreative con i clown de •La Compagnia del Sorriso• (onlus)
• Intrattenimento musicale e animazione Atmosphere 94 DJ
• Sfilata ed esposizione delle Fiat 500 (Club 500 Abruzzo – Cepagatti) e delle vespe d’epoca (Vespa club Chieti)

Alle 20.30
Presentazione della serata e testimonianza associazioni
Esibizione di 3 gruppi musicali:

? Vie delle Indecisioni
? The Holy Hour
?Reddot
Sabato 28 maggio = Prolungamento orario LINEA 1 Panoramica (da Ospedale Clinicizzato a Piazzale Sant’Anna) fino alle ore 1.00

Impostazioni privacy