Francavilla, torna l’appuntamento con Bimbimbici

Francavilla al Mare. Torna l’annuale appuntamento con Bimbimbici, manifestazione nazionale promossa dalla FIAB che da anni raccoglie l’adesione di oltre 200 Comuni.

 L’evento, giunto alla XVII edizione, si svolgerà domenica 29 maggio in Piazza Adriatico a Francavilla al Mare. A partire dalle ore 9.30 si potranno effettuare le iscrizioni gratuite presso lo stand appositamente predisposto in Piazza Adriatico. L’appuntamento con la pedalata cittadina coinvolgerà, anche quest’anno, bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta, nel rispetto della sostenibilità ambientale, per promuovere uno stile di vita sano, sostenere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclopedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità. La manifestazione si terrà lungo le vie cittadine con due distinti percorsi: uno per i più piccoli, di circa 700 mt, ed uno per i più grandi di circa 5 km. Anche quest’anno sarà presente in Piazza Adriatico un’area appositamente attrezzata con percorsi di educazione stradale per i più piccoli.

 Bimbimbici edizione 2016 è realizzata in collaborazione con il Club 4-10 Coop, con il patrocinio, tra gli altri, di Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ANCI, Confindustria, ANCMA, Euromobility e Regione Campania. Testimonial a livello nazionale sarà Fernando Blasi, meglio conosciuto come Nandu Popu, voce e autore dei testi dei Sud Sound System. Si raccomanda a tutti i bambini di presentarsi numerosi, oltre che con la propria bicicletta, possibilmente muniti di idoneo casco protettivo.

Impostazioni privacy