A Chieti Infiorata del Corpus Domini

Chieti. C’è grande fermento in questi giorni a Guilmi, paese dell’alto vastese, dove domenica prossima, 29 maggio, si celebrerà l’Infiorata del Corpus Domini, giunta alla 6^ edizione, patrocinata dalla locale Parrocchia dell’Immacolata Concezione.

 Tutti i guilmesi sono impegnati per reperire la maggiore quantità possibile di petali di fiori multicolori e di foglie che serviranno ad addobbare il percorso nel quale passerà la processione con il Corpo di Cristo.

 Domenica mattina tutti, ma proprio tutti i guilmesi parteciperanno con compiti diversi a riempire i quadri che il maestro disegnatore assegnerà a ciascun gruppo.

 Sarà una gioia per gli occhi e per le orecchie sentire le risate, il chiacchiericcio, l’allegria che anima tutti i volontari che, chi seduto, chi in ginocchio, chi sdraiato per terra, fa del suo meglio per realizzare la scena che gli è stata assegnata.

 Al termine del lavoro sarà una gioia per gli occhi ammirare quelle che sono delle vere opere d’arte e i petali di fiori spanderanno il loro profumo tutto intorno.

 La sera, poi, la processione con il Corpo di Cristo, attraversando le vie addobbate, passerà su quel meraviglioso tappeto floreale multicolore per testimoniare, ancora una volta, la grande fede dei guilmesi.

Impostazioni privacy