Francavilla, Estate ragazzi: aperte le iscrizioni online

Francavilla al Mare. “Carissimi ragazzi dell’oratorio di san Franco, so che quello di quest’estate sarà per voi un grest di speciale importanza, anzitutto per il tema formativo, che trae spunto dal Giubileo della Misericordia e vi stimola a “prendervi cura”, e dunque a farvi carico con amore e fedeltà dei pesi gli uni degli altri, e particolarmente del peso di chi ha più bisogno di aiuto. Inoltre, so che avete dato al grest una dimensione di “pellegrinaggio” verso la “porta straordinaria” della misericordia, sul modello di quello che sta facendo tutta la Chiesa in quest’anno del giubileo indetto da papa Francesco”.

 Con queste parole si apre il messaggio che l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ha inviato ai ragazzi dell’oratorio san Franco della parrocchia matrice di Francavilla al Mare che in queste settimane stanno organizzando l’estate ragazzi 2016 che prenderà il via nel prossimo mese di luglio.

 Nell’opuscolo informativo che alleghiamo alla presente si può consultare il programma dettagliato delle iniziative e il testo completo del messaggio del presule teatino. Tuttavia si potranno conoscere le eventuali news sul sito internet www.oratoriosanfranco.net e sul profilo facebook “Oratorio San Franco” e sulla pagina facebook “Estate ragazzi 2016 dell’Oratorio San Franco”. Ecco le date dei principali appuntamenti: la sera di domenica 3 luglio, durante la Messa vespertina delle ore 20.00, sarà dato il mandato agli animatori del grest e sarà ufficialmente aperta l’estate ragazzi 2016. Da lunedì 4 a sabato 9 luglio avrà luogo il camposcuola a Lettopalena (CH), da lunedì 11 a giovedì 21 luglio ci saranno le due settimane di grest e la grande conclusione dell’estate ragazzi con la VII edizione dei Giochi senza frontiere, da venerdì 22 a domenica 24 luglio, dal tema “I colori della misericordia”. Domenica 4 settembre, in occasione del VI anniversario di fondazione dell’oratorio, sarà consegnato il III premio alla memoria dell’oratorio, quest’anno attribuito alle tante religiose della famiglia francescana che per diversi decenni hanno servito la comunità parrocchiale di santa Maria Maggiore. In programma anche la V edizione dei concerti d’estate “Nel tempio del Barocco” in collaborazione con l’associazione musicale Armonie d’Abruzzo e l’accademia Musicalmente di Francavilla al Mare nei lunedì 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto, 22 agosto e 5 settembre, sempre alle ore 21.30 nella chiesa di sant’Antonio; la direzione artistica è del prof. Marcello Carbonetti.

 Sabato 28 maggio avrà luogo la festa di fine anno catechistico e la presentazione ufficiale dell’estate ragazzi 2016, organizzata in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore, il Comune di Francavilla al Mare, l’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e il Servizio di coordinamento diocesano per gli Oratori. L’appuntamento per i più piccoli con i giochi è alle ore 16.00 in via Padovano; alle ore 17.30 avrà inizio l’incontro pubblico di presentazione delle attività estive, con la straordinaria partecipazione di ‘Nduccio! Durante tutto il pomeriggio si potrà visitare in Oratorio una mostra fotografica delle attività realizzate dal 2010 ad oggi.

 Sono aperte fino al 3 luglio le iscrizioni online all’estate ragazzi 2016 sul sito www.oratoriosanfranco.net (home > attività > estate ragazzi > iscrizione all’estate ragazzi).

Impostazioni privacy