A Torrevecchia una giornata dedicata ai libri

Torrevecchia Teatina. Domenica 29 maggio 2016, nell’ambito del ‘Maggio dei Libri’, si svolgerà Libriamoci nel parco, una manifestazione comprendente una serie di attività legate alla lettura.

 A partire dalle 15 presso il Parco dei Baroni si susseguiranno molte iniziative: un laboratorio di lettura per bambini dai 5 ai 10 anni a cura della Libreria Piccio Pancia di Chieti Scalo, ‘Insalata di titoli’, gioco quiz per ragazzi delle scuole medie a cura della libreria De Luca di Chieti, letture a bassa voce a cura delle lettrici volontarie del progetto. Nati per Leggere per bimbi da 0 a 5 anni, laboratorio di lettura per ragazzi a cura della Mondadori Centauro di Chieti. Dalle 18, ben 5 autori presenteranno i propri libri: Paolo Talanca “Ivan Graziani, il primo cantautore rock“, Piero Vittoria “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica“, Anna Di Giorgio “Epifania“, Roberto Chirico “Diseredati” e Giorgio Colavincenzo “Evita Péron. Dalla realtà al mito“.

 Alle 21, nella suggestiva cornice del cortile interno al Palazzo, si terrà il Poetry Slam, una competizione di poesie e il pubblico presente decreterà il vincitore.

 Per tutto il pomeriggio inoltre ci sarà una zona dedicata al book sharing: ognuno potrà donare un libro che ha in casa e che vuole condividere con altri lettori. Dopo aver scritto il proprio nome e un breve messaggio per il lettore, lascerà il libro sul tavolo appositamente allestito e ne sceglierà un altro da portare a casa o da leggere nel parco. In occasione di questa giornata verrà inoltre allestita una mostra fotografica intitolata ‘Anatomia Poetologica’ di Barbara Giuliani e il parco ospiterà numerosi stand.

 La cittadinanza è invitata a partecipare, possibilmente munita di un libro che vorrà condividere!

Impostazioni privacy