Torna ‘Francavilla fiori & fragole’

Francavilla al Mare. È stata presentata in Comune la terza edizione della manifestazione “Francavilla fiori & fragole”, l’evento evento fieristico nato per dare visibilità alle eccellenze agricole ed artigianali del nostro territorio, in programma i prossimi 7 e 8 maggio sul tratto di lungomare cittadino compreso tra la Rotonda Michetti e la via F.P. Tosti.

 La manifestazione è organizzata dal Comune di Francavilla al Mare in collaborazione con Casartigiani Abruzzo e Terra Amica.

 “Questa è la terza edizione – ha sottolineato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – la nostra città qualche anno fa ha perso la Mostra del Fiore, ma stiamo cercando di recuperare in qualche modo questo evento. Sono contento di portare avanti questa iniziativa, non ci sarà la possibilità di acquistare prodotti di altre categorie. Ci saranno anche attrazioni per i bambini e momenti di intrattenimento. Sarà quindi una giornata molto creativa e attiva dove si potrà degustare dell’ottimo cibo a livello internazionale con uno Street Food. Sono veramente molto contento, spero che questa manifestazione continui ad attrarre interessi e ringrazio tutti i partner di Francavilla affinché la manifestazione cresca sempre di più”.

 “Casartigiani si è impegnata insieme al Comune di Francavilla per portare avanti le eccellenze del nostro territorio – ha rimarcato il vicepresidente di Casartigiani Abruzzo, Fabio Di Menno Di Bucchianico – ci saranno oltre 80 espositori che parteciperanno a livello fieristico, sarà sicuramente un successo come è accaduto nelle precedenti due edizioni”.

 “Innanzitutto faccio un ringraziamento al sindaco per l’impegno mostrato – ha detto Emanuele Trasmundi di Casartigiani Abruzzo – ormai facciamo tutto il centro e tutto il nord e come si è mosso il Comune di Francavilla è stato veramente notevole perché è attivo anche oltre gli orari di lavoro, quindi oltre al sindaco ringrazio Andrea Di Peco e Remo Di Palma. Questo evento è nato per gioco tre anni fa, questo è il primo anno che c’è Casartigiani, c’è la possibilità di portare delle aziende e di interagire con il territorio. Grazie al mondo agricolo queste aziende possono essere presenti e possono essere ospitate a titolo gratuito all’interno dell’evento, questo grazie anche alla sinergia tra il Comune e le associazioni di categoria. All’interno di questo evento saranno presenti oltre 80 espositori, è una fiera a tema ed è tecnica. Ringrazio Terra Amica per la presenza. Ci sarà l’area per i bambini all’ingresso dell’evento e ci saranno degli spazi dedicati al giardinaggio e al vivaio. Inoltre ci saranno dei cuochi di Francavilla con delle pietanze a base di fragola”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy