Chieti, Consiglio Comunale Ragazzi: premiati i vincitori del Concorso Disegna il Futuro

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questo pomeriggio, presso la sala Consiliare della Provincia di Chieti, ha partecipato alla premiazione dei 20 vincitori del concorso “DISEGNA IL FUTURO: disegni di prototipi di oggetti tecnologici”, organizzato nell’ambito delle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani.

 I 710 elaborati in concorso, sono stati esposti in una mostra allestita presso la sala d’aspetto della stazione ferroviaria a Chieti Scalo il 6, 7 e 8 aprile e presso il palazzo della Provincia il 13,14 e 15 aprile.

 I disegni hanno messo in evidenza la capacità progettuale dei partecipanti, dai 6 ai 14 anni. evidenziando la fertile fantasia la profondità dei sentimenti dei piccoli artisti: teletrasportatori, macchine del tempo. Molte le invenzioni finalizzate a salvaguardare la natura e ad eliminare l’inquinamento, alla cura delle malattie, all’aiuto dei disabili. E ancora: il casco della felicità, l’aspiratristezza, il proietta-sogni, l’albero ascolta stelle.

 Hanno visitato la mostra 2.028 persone, 800 a Chieti Scalo, 1228 a Chieti, le quali hanno potuto votare, su un’apposita scheda, il disegno ritenuto più significativo. Il report fotografico è consultabile sulla pagina FB del CCR Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Chieti.

Impostazioni privacy