-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, Consiglio Comunale Ragazzi: premiati i vincitori del Concorso Disegna il Futuro

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 6:29

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questo pomeriggio, presso la sala Consiliare della Provincia di Chieti, ha partecipato alla premiazione dei 20 vincitori del concorso “DISEGNA IL FUTURO: disegni di prototipi di oggetti tecnologici”, organizzato nell’ambito delle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani.

 I 710 elaborati in concorso, sono stati esposti in una mostra allestita presso la sala d’aspetto della stazione ferroviaria a Chieti Scalo il 6, 7 e 8 aprile e presso il palazzo della Provincia il 13,14 e 15 aprile.

 I disegni hanno messo in evidenza la capacità progettuale dei partecipanti, dai 6 ai 14 anni. evidenziando la fertile fantasia la profondità dei sentimenti dei piccoli artisti: teletrasportatori, macchine del tempo. Molte le invenzioni finalizzate a salvaguardare la natura e ad eliminare l’inquinamento, alla cura delle malattie, all’aiuto dei disabili. E ancora: il casco della felicità, l’aspiratristezza, il proietta-sogni, l’albero ascolta stelle.

 Hanno visitato la mostra 2.028 persone, 800 a Chieti Scalo, 1228 a Chieti, le quali hanno potuto votare, su un’apposita scheda, il disegno ritenuto più significativo. Il report fotografico è consultabile sulla pagina FB del CCR Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Chieti.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate