-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Lanciano, parte il primo percorso formativo su progettazione culturale e turistica dell’Unpli

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 7:17

Lanciano. Con 24 partecipanti provenienti da tutta la regione prende il via oggi pomeriggio al Palazzo degli Studi di Lanciano il percorso formativo “Progettare la cultura e il turismo”, promosso dalla Scuola UNPLI per il patrimonio culturale e il paesaggio.

 Il percorso è stato strutturato per approfondire i temi legati alla progettazione e alle politiche culturali, con quattro moduli per un totale di 20 ore: educazione al patrimonio e all’identità; politiche culturali, patrimonio culturale e sussidiarietà; l’accessibilità nella programmazione culturale e turistica; opportunità e strumenti finanziari nella progettazione culturale.

 Il progetto è coordinato da Carlo D’Angelo, responsabile dello sviluppo della Scuola, con la consulenza scientifica di Lia Ghilardi, manager di Noema Research, uno studio di consulenza londinese che si occupa di cultural planning.

 La Scuola UNPLI di Lanciano è promossa dal Comitato Provinciale UNPLI Chieti, presieduto da Sergio Carafa, con l’intento di creare un luogo per approfondire i temi dello sviluppo locale a base culturale con operatori e decisori coinvolti nelle politiche culturali e turistiche.

 Gli uffici della scuola (presso il Palazzo degli Studi di Lanciano) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30. Per informazioni: www.scuolaunpli.it e infocorsi@scuolaunpli.it.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate