A Chieti presentazione del nuovo album degli Opera Seconda con Drupi

Chieti. Svelata la data in cui si terrà la presentazione ufficiale de “L’Attesa”, nuovissimo lavoro musicale degli Opera Secondaedito da Music Force: giovedì 28 aprile al The Hostel di Chieti Scalo.

 Un evento straordinario al quale parteciperanno in via del tutto esclusivaDrupi, che presenterài due brani del disco da lui interpretati e Christian Iansante, noto doppiatore teatino di film internazionalie voce di attori importanti come Bradley Cooper, RainerStrecker, Christian Bale, Ewan McGregor, Jeremy Renner e Johnny Depp.

 “L’attesa” è un lavoro d’inediti voluto dagli Opera Seconda, già seguitissima tribute band dei Pooh che vanta numerosi live in tutta Italia oltre che prestigiose collaborazioni musicali, per omaggiare i loro beniamini che proprio quest’anno festeggiano cinquant’anni di carriera con il loro tour mondiale. L’ album, supportato da Music Force soprattutto per quanto riguarda la scelta della partecipazione di Drupi, sicuramente segue la traccia armonica e melodica dei Pooh ma dà ampio spazio, come sempre, alla creatività della seguita band, composta da Gianluca Di Febo alla voce, Ivano Cavallucci alla chitarra, Gianluca Cirulli al basso, Luciano Di Leonardo alle tastiere e Alberto Stampone alla batteria. Un cd importante che vede oltre alla partecipazionedi Drupi anche del famoso batterista Phil Mer.

 “Ho avuto modo di collaborare con musicisti molto bravi, di grandissimo livello artistico – così commenta Drupi la sua collaborazionecon il gruppo– sono ragazzi stupendi e spero che l’album abbia davvero enorme successo”.

 Mentre fervono i preparativi per l’evento che accompagnerà la presentazione ufficiale de “L’attesa” del 28 aprile di cui si attendono gli ultimi particolari che saranno svelati a breve, gli Opera Seconda annunciano il tour 2016 anch’esso arricchito da prestigiose collaborazioni live. Tra le varie date confermate e presenti peraltro sul sito www.musicforce.itspicca quella del 12 agosto, sempre insieme a Drupi, all’interno della tredicesima edizione del Blu Bar, prestigiosa e consolidata manifestazione che si tiene a Francavilla al Mare. In quella occasione il noto cantante nel pomeriggio incontrerà i suoi fan presso la galleria Iper di Città Sant’Angelo, poi parteciperà alla serata del Blu Bar con un concerto esclusivo che sarà anticipato dal live degli Opera Seconda e dall’esibizione di Franco Cerri e Antonio Onorato.

 Immancabile il commento di Drupi sul tanto amato Abruzzo :“E’ una terra che mi sta molto a cuore, adoro la sua natura, la sua cucina e i valori degli abruzzesi. In Abruzzo ho vissuto momenti molto belli della mia vita, è una regione che porto nel cuore”.

 Un sodalizio importante insomma quello tra gli Opera Seconda e il cantanteitaliano che parla già di grandi successi, non solo a livello nazionale ma anche di calibro internazionale dove Drupi gode di enormi consensi.

Impostazioni privacy