Francavilla, MeetinGrest: week-end di formazione per gli animatori dell’estate ragazzi

Francavilla al Mare. L’Oratorio San Franco – servizio pastorale della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Francavilla al Mare – organizza il “MeetinGrest 2016” il 23 e 24 aprile prossimi, presso le strutture dell’Oratorio in Via Padovano n. 1, sottostanti la Chiesa di Santa Maria Maggiore (meglio conosciuta come San Franco).

 Il MeetinGrest è pensato come un week-end di formazione per gli animatori del Grest 2016, per approfondire le tematiche della storia scelta per l’estate prossima: “Edelon e la Porta Straordinaria”.

 L’itinerario è pensato per giovani animatori (a partire dall’età della scuola superiore), ma anche per giovani-adulti che vogliono offrire il loro contributo alle attività estive dell’Oratorio San Franco.

 Un evento raro sul territorio locale, una straordinaria occasione di incontro tra animatori di Grest con l’équipe di formatori dell’Oratorio San Franco che ha partecipato al MeetinGrest Nazionale a Padova promosso dalla cooperativa salesiana “Oragiovane onlus”.

 L’esperienza formativa è articolata in due giornate e sarà straordinariamente coinvolgente, prevedendo l’intervento di due ospiti d’eccezione, la prof.ssa Angela Rossi, redattrice delle riviste internazionali “Prospettiva persona” e “Scholia”, docente di Sociologia dell’educazione presso l’ISSR “G. Toniolo” di Pescara e don Ettore Luciani, parroco di Vacri e docente di Sacra Scrittura presso la Scuola di formazione teologica diocesana; nel corso della due giorni, ci sarà la possibilità di sperimentare laboratori formativi, pratici e divertenti.

 Il programma dettagliato dell’evento può essere visualizzato cliccando qui: http://www.oratoriosanfranco.net/1/meetingrest_2016_4286422.html.

 Per iscriversi e partecipare si può cliccare qui: http://www.oratoriosanfranco.net/1/iscrizione_al_meetingrest_4286625.html. Le iscrizioni telematiche dovranno pervenire entro il 21 aprile 2016 (è possibile iscriversi in loco anche il giorno stesso). L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite; chi cena o pranza in Oratorio, è tenuto a versare la quota di € 5,00 a pasto.

 Per info: www.oratoriosanfranco.net – info@oratoriosanfranco.net; è possibile contattare la direzione dell’Oratorio al 393/3917226.

Impostazioni privacy