Chieti, premio Arbor Pacis a Mauro Petrucci

mario_petrucciChieti. L’assessore provinciale all’Istruzione Mauro Petrucci, nell’ambito dell’inaugurazione della sede dell’associazione Assisi Pax International a Ripa Teatina, ha ricevuto il premio “Arbor pacis”, la massima onorificenza del sodalizio fondato da padre Gianmaria Polidoro.

Un riconoscimento attribuito “per iniziative di pace nell’ambito del progetto Civiltà di pace secondo lo spirito dell’associazione”, consegnato  dal presidente di Assisi Pax International Gerando Navazio e dal presidente onorario e fondatore padre Polidoro.

“Ringrazio con stima e commozione l’associazione Assisi Pax International per l’onore che mi ha voluto tributare” ha commentato Petrucci “ma soprattutto per l’attività che svolge nella quotidiana opera di sensibilizzazione ai temi della pace e della fratellanza, che sono i pilastri fondamentali della nostra civiltà. Sono orgoglioso di questo premio che mi impegna ancor di più ad essere testimone e portatore di pace, in tutti i campi della mia attività e per questo sono soddisfatto che nell’intero territorio provinciale stiano crescendo le sedi di Assisi Pax International che si è arricchita della prestigiosa struttura storica di Ripa Teatina, all’interno della torre medievale che è il simbolo della cittadina”.

 

 

 

Impostazioni privacy