Francavilla in… Motus con un laboratorio di balli popolari

Francavilla al Mare. Un giorno dedicato ai balli popolari. Francavilla si mette in… Motus grazie ad una delle più attive Associazioni cittadine per un laboratorio di balli popolari di un giorno. Appuntamento al Mu.Mi (Museo Michetti) di Francavilla al Mare, in data 2 aprile (dalle ore 15,00 a mezzanotte) grazie all’iniziativa della “Motus” e de “I Colori del Territorio” di Spoltore.

 Il “Progetto ConcorDanze – Ritorno alle origini nelle terre d’Abruzzo” vedrà il suo epilogo a fine serata con uno spettacolo con musica e balli popolari abruzzesi. I laboratori si svolgeranno anche grazie alla collaborazione di etnomusicologi riconosciuti dalla comunità scientifica e di suonatori tradizionali della compagnia della Pescara.

 “Valorizzare il territorio di Francavilla attraverso la tradizione e cercare di riscoprire i luoghi simbolo della nostra città, come il Mu.Mi”, dichiara il presidente Motus Michele Accettella, “è lo spirito che ci ha sempre animato e che continuerà a spingerci a dare sempre del nostro meglio, anche nell’ottica di una collaborazione sempre crescente con altre realtà associative. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale di Francavilla, che ci ha messo a disposizione questo spazio stupendo e all’Associazione “I Colori del Territorio”, per aver portato questo progetto, che vedrà diverse tappe in Abruzzo, anche nella nostra città”.

Impostazioni privacy