Rocca San Giovanni, Lorenzo Tucci al “Rocca Jazz”

rocca_jazzRocca San Giovanni. Ha preso il via ieri sera “RoccaJazz”, festival internazionale che si svolge ogni estate a Rocca San Giovanni e giunto quest’anno alla sua VIII edizione sotto la direzione artistica di Walter Gaeta. Una tre giorni di grande musica per un appuntamento collaudato che riesce puntualmente a mettere insieme nomi prestigiosi del panorama jazzistico nazionale e internazionale.

Dopo la serata di ieri, che ha visto l’esibizione del sassofonista e compositore Mike, questa sera nuovo appuntamento alle 21,30 presso Largo Lentisco con “Just Duet”, composto da Laura Battel (voce) e Francesco Tizianel (chitarra). Le influenze musicali del duo sfociano in un repertorio originale contraddistinto da momenti di pura melodia che si alternano a ritmiche grintose regalando al pubblico un concerto ricco e intenso.

Domani sera chiusura in grande in Piazza degli Eroi, alle 21,30, con il noto e talentuoso batterista Lorenzo Tucci, uno dei più importanti a livello nazionale ed europeo. Accompagnato dal sassofonista Max Ionata e dal contrabbasso di Tommaso Scannapieco, con questo progetto ha scelto di eseguire brani tra i più rappresentativi del magnifico repertorio degli anni d’oro del jazz: Rollins, Monk, Coltrane, unitamente a brani originali. Avvalendosi della professionalità di Ionata e Scannapieco, suonano e si esprimono ognuno con la propria libertà e creatività, regalando momenti di puro piacere e di emozionante feeling.

 

Impostazioni privacy