La Saam a Lanciano

Lanciano. Il nuovo spettacolo delle Saam dedicato al tango argentino inaugura la settima edizione degli Incontri d’Artè, ciclo di salotti culturali ideati e diretti da Angela Giancristofaro e prodotti dall’associazione culturale Maja di Lanciano.

 Domenica 6 marzo alle 17:30 nella sala Manlio La Morgia del parco delle Arti musicali alle Torri montanare va in scena «Tangout – Emozioni in un abbraccio» del quartetto femminile composto dall’attrice Silvia Napoleone, dalla violinista Angela Di Giuseppe, dalla pianista Angela Giancristofaro e dalla pittrice MariaelenaMaeCarulli, le cui iniziali dei nomi danno appunto vita all’acronimo Saam.

 Nello spettacolo vengono uniti recitazione, i brani più celebri di Gardel, Troilo e Piazzolla, e pittura in estemporanea.  L’ingresso costa 10 euro ma è gratuito per ragazzi fino a 12 anni; il botteghino apre alle 17.  Gli Incontri d’Artè si ispirano per struttura e allestimento al salotto ottocentesco.

 L’intento è quello di creare un contesto di approfondimento culturale per assaporare le arti davanti a una tazza di tè e gustando i pasticcini delle migliori pasticcerie locali. Domenica 6 marzo ci sarà la Pasticceria Il Piacere di Giulia Scutti.

 Anche per il 2016 inoltre l’associazione Maja ha lanciato una campagna di crowdfunding per assicurare un futuro a questo progetto: con un piccolo contributo pari o superiore a 5 euro si può dare un aiuto concreto: la donazione va fatta nella sede dell’associazione o con bonifico bancario intestato ad Associazione Cultura Maja; via del Mare 230 Lanciano; Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Via Luigi De Crecchio, Lanciano; IBAN: IT 41F0538777750000000587899; causale:Donazione liberale per VII edizione di INCONTRI D’ARTè.

Impostazioni privacy