Territorio e Sport a Rocca San Giovanni volano di aggregazione sociale

Rocca San Giovanni. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Rocca San Giovanni, al fine di divulgare la pratica sportiva tra i giovani ed il coinvolgimento delle famiglie alle attività agonistico ricreative, ha avviato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale una singolare iniziativa volta a pubblicizzare le gare calcistiche della prima squadra attraverso la creazione di apposite locandine che pre-annunciano il match domenicale.

 La loro particolarità è quella di associare un’immagine della squadra ad un monumento simbolo o ad un luogo geografico caratteristico del paese, accompagnato da uno slogan originale al fine di diffondere la cultura, la storia e le caratteristiche di Rocca riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia. Il Presidente della Virtus Rocca San Giovanni – Dott. Fabio Caravaggio – spiega come l’idea sia nata grazie allo spirito di attaccamento alla terra d’origine e alla volontà di far conoscere e divulgare il più possibile le bellezze del territorio comunale.

 Un’accurata grafica risalta ogni domenica lo spirito e l’unione di questo gruppo affiatato di sportivi, il tutto sotto l’hashtag #passioneincampo creato appositamente al fine di evidenziare e rafforzare l’impegno nel settore sportivo, ricreativo e sociale. L’iniziativa pone lo sport come volano di comunione e aggregazione. Il Sindaco – Dott. Giovanni Enzo Di Rito – ovviamente entusiasta dell’iniziativa e della collaborazione con la squadra locale, ribadisce come al termine del campionato di seconda categoria tutte le locandine in questione saranno utilizzate per la creazione di un calendario a testimonianza nel tempo dell’iniziativa avuta.

Impostazioni privacy