Chieti, “Donna Impresa. L’altra metà dello sviluppo”

donne_impresaChieti. Venerdì 25 giugno, alle ore 10.30, nel Centro Espositivo della Camera di Commercio a Chieti Scalo, si terrà il convegno dal titolo “Donne, impresa e sociale – L’altra metà dello sviluppo”, promosso dal Comitato per la Promozione della Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Chieti.

Nel corso del convegno saranno affrontate le tematiche legate al rapporto tra la donna e il mondo del lavoro, ponendo l’accento sui valori, sulle capacità espresse ma anche sulle difficoltà che ancora oggi evidenziano la differenza di genere, sia in ambito imprenditoriale e professionale, sia in ambito dell’impegno sociale.

L’incontro si concluderà con la cerimonia di consegna dei premi “Donna Impresa Industria 2010”, assegnato a tre donne imprenditrici che si sono distinte nel contesto economico provinciale e regionale, mentre un “Premio speciale” sarà assegnato a un personaggio femminile di fama nazionale impegnato nel campo del sociale e del terzo settore.

Al convegno, moderato da Angela Trentini giornalista di Rai Abruzzo, interverranno Silvio Di Lorenzo presidente della Camera di Commercio Chieti, Paola Sabella presidente Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Chieti, Cristiana Coppola vice presidente Confindustria con delega per il Mezzogiorno, Maria Teresa Letta commissario del Comitato Abruzzo Croce Rossa Italiana, Anna Morgante preside Facoltà di Economia Università d’Annunzio Chieti-Pescara, con le conclusioni affidate a Federica Carpineta assessore alle risorse umane e strumentali e politiche di genere della Regione Abruzzo.

 

 

 

Impostazioni privacy