Chieti, tutto esaurito per il concerto della della Banda Musicale della Guardia di Finanza

Un teatro Marruccino pieno di spettatori ha ospitato ieri sera il concerto di Natale della Banda Musicale della Guardia di Finanza, nella serata organizzata dall’Avis di Chieti. Un grande successo per la manifestazione, che ha avuto inizio con una suggestiva introduzione per spiegare le attività e le finalità dell’associazione dei donatori di sangue, che è stata ottimamente condotta dalla giornalista Gigliola Edmondo.

All’evento musicale hanno partecipato diverse autorità civili, militari e religiose di Chieti e, per il Corpo, erano presenti il Gen. C.A. Giorgio Toschi, Ispettore per gli Istituti di Istruzione, il Gen. B. Flavio Aniello, Comandante Regionale Abruzzo, il Col.t. ISSMI Vittorio Mario Di Sciullo, Comandante Provinciale di Chieti oltre ad una nutrita presenza di ufficiali e personale in servizio nella provincia di Chieti.

Con la superba direzione del Maestro, Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso e la magistrale esecuzione dei professori, la Banda Musicale ha regalato forti emozioni ad un pubblico attento che da subito ha manifestato il proprio gradimento al programma musicale proposto. Dopo l’apertura con la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza” il concerto è proseguito con il “Concerto per tromba in re maggiore” di G. Tartini, “A Christmas Festival” di L. Anderson, il “Finale” dalla Sinfonia n. 5 di D. Shostakovich, “West Side story” di L. Bernstein ed al termine un allegro “Jingle bells rhapsody” di J. Pierpont in pieno tema natalizio.

Il pubblico ha anche richiesto un duplice bis, prima delle note dell’Inno Nazionale con il quale si è conclusa la serata.

Impostazioni privacy