Rapino, la magia del Natale tra arte e sapori

Rapino. Stanno per accendersi le luci del Mercatino di Natale che si terrà a Rapino dal 5 all’8 Dicembre all’interno del suggestivo scenario regalato dall’antico Complesso Monumentale di S. Antonio, al cui interno è collocato il Museo delle Ceramiche.

 L’iniziativa, alla sua prima edizione, è finalizzata a promuovere l’immagine della città ed incentivare l’economia locale, oltre che a creare un clima natalizio di accoglienza, amicizia e gioia.

 Pensato come un centro commerciale naturale, il Mercatino accoglierà diversi espositori, scelti tra hobbysti, artigiani e commercianti, e ospiterà attrazioni ed eventi per tutta la famiglia, il tutto in una insolita cornice che per l’occasione è stata addobbata da tanti volontari che hanno creato un ambiente magico con illuminazioni ed originali addobbi e decorazioni fatti a mano.

 Il mercatino sarà arricchito da appuntamenti gastronomici e culturali, con un programma di intrattenimento per grandi e piccini: i visitatori potranno trovare punti di ristoro in cui degustare i prodotti della tradizione natalizia, piatti invernali del posto, cioccolata calda e vin brûle, a cura dei ristoranti e bar di Rapino.

 “La tipicità di questo mercatino sta probabilmente nell’esposizione dei prodotti” – spiega il Sindaco di rapino Rocco Micucci – “La scelta è ricaduta su una location d’eccellenza, il complesso monumentale S.Antonio che oggi rappresenta il cuore della cultura e delle tradizioni del nostro paese, un punto di aggregazione e di attrazione, che si è rivestito di luci ed addobbi per diventare la “casa” del nostro Natale. Tanti gli appuntamenti previsti, che vogliono essere un’occasione per stare insieme, condividere e far sì che queste giornate aprano le porte ad un sereno Natale per tutti”.

 Due gli appuntamenti di punta: il concerto gospel del Coro “Gospel Sound Machine”, che si terrà il 6 dicembre alle ore 21.00 e lo spettacolo teatrale “Pulginella baracca e burattini” di Stefano Angelucci Marino, che andrà in scena nel giorno dell’Immacolata alle ore 18.
Ad aspettare i bambini ci sarà Babbo Natale pronto a scattare una foto ricordo e al quale i bimbi potranno lasciare una letterina con i propri pensieri e desideri.

 “Ringrazio i tanti cittadini volontari che hanno reso possibile questo evento: grazie al loro impegno e ad una straordinaria creatività hanno reso l’ambiente davvero magico. A dimostrazione che con la collaborazione ed il lavoro di squadra anche le cose più difficili diventano possibili”.

Impostazioni privacy