Rocca San Giovanni, nel weekend torna la magia dei Mercatini di Natale nel borgo

Rocca San Giovanni. Torna come di consueto l’appuntamento con i Mercatini di Natale a Rocca San Giovanni. Sabato 5 e Domenica 6 dicembre 2015 dalle ore 18:00 le vie del borgo medievale del paese saranno nuovamente pervase dalle tipiche atmosfere del Natale, in un percorso che, tra stand enogastronomici e vetrine dell’artigianato a tema natalizio, permetterà di gustare le tipicità enogastronomiche locali e di scoprire le bellezze del centro storico.

 Vino novello, olio nuovo, vin brulé, crispelle, pizz e foje, l’immancabile polenta alla roccolana: sono questi solo alcuni dei prodotti caratteristici della manifestazione, che immancabilmente richiama l’attenzione di migliaia di visitatori. L’ambientazione dell’evento, i sapori autentici del nostro territorio, hanno reso l’evento un appuntamento fortemente atteso in tutto il comprensorio.

 L’apertura degli stand è prevista alle ore 18. L’itinerario sarà accompagnato dalle melodie del Natale che risuoneranno, come sempre, per vicoli e larghetti. Lungo il percorso si potranno ammirare stand espositivi tipici del Natale, decorati e illuminati per l’occasione. Numerosi saranno gli spettacoli d’intrattenimento previsti che coinvolgeranno bambini e ragazzi: giochi, balli di gruppo e tante altre sorprese. Un bellissimo Babbo Natale li accompagnerà in una sfilata lungo le strade del centro storico, per aiutarli a vivere quella magica atmosfera che ci regala il Natale.

 Tra le novità dell’edizione 2015, il calendario prevede esibizioni musicali nella splendida piazzetta di Largo Lentisco: Sabato 5 dicembre – Francesco Mancini Sextet, propone una visione romanzata di alcuni standard jazz , pubblicati tra gli anni ’20 agli anni ’50 del novecento, con arrangiamenti che partono dal massimo della classicità e sfociano in più moderne atmosfere e Domenica 6 dicembre – “Gian Castello, Devon Mac Gillivray & Kitia Benedetti – To Drive the Cold Winter Away”, parole, musica e canzoni in armonia con la spiritualità celtica, ferventi seguaci della cultura che affonda le sue radici in Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra.

Impostazioni privacy