Chieti, “Innovare le politiche giovanili”

giovaniChieti. Si terrà domani pomeriggio, a partire dalle 15,30 presso la Sala consiliare della Provincia di Chieti, il workshop “Innovare le politiche giovanili: azioni e strumenti per l’eccellenza”. L’evento costituisce il momento finale del progetto “News&Web”, che ha visto protagonista la Provincia con una piattaforma di informazione elettronica rivolta ai giovani. Saranno presenti l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Paolo Gatti e il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio.

Il workshop si aprirà con la presentazione dei risultati del progetto “News&Web” da parte di Mara Di Berardo, esperta in comunicazione e web editing. In seguito, prenderanno la parola Francesca Menozzi, referente Upi/Tecla sul tema “Le politiche giovanili a livello provinciale”, Mimmo Budano, referente Anci per le politiche giovanili e sindaco di Villalfonsina, su “Le politiche giovanili nei Comuni italiani: il ruolo degli Informagiovani”, Pasquale Zoino e Raffaella Coccione, operatori Informagiovani di Lanciano e Ortona, su “La rete Informagiovani della Provincia di Chieti: alcune best practice” ed Emanuele Incani, di Sviluppo Italia Abruzzo, su “Scommetti su te stesso: possibilità di autoimpiego giovanile nella regione Abruzzo”.

Chiuderà  il pomeriggio, dopo il dibattito, l’assessore alle Politiche Giovanili, Silvio Tavoletta, mentre i lavori saranno coordinati da Francesca Rasetta, responsabile del servizio Politiche Giovanili della Provincia. 

 

Impostazioni privacy