A Lanciano laboratorio di casette di ceramica per bambini

Lanciano. San Francesco d’Assisi nel 1223 realizzò la prima sacra rappresentazione della natività, lodando umiltà ed esaltando povertà. Da allora l’iconografia del presepio passò dall’ambito artistico a quello popolare, divenendo così il centro simbolico attorno al quale ruotano le festività natalizie.

Ad oggi il presepe viene rappresentato in varie forme: dalle più tradizionali a quelle più moderne ed insolite. Ogni casa è solita avere il suo presepe, ogni casa “è“ presepe! La Casa come simbolo della famiglia, del calore domestico, del luogo a cui tornare.

Ed ecco qua! Come gioco artistico parallelo alla XXV edizione di “Riscopriamo il Presepe” (rassegna di presepi dal 5 dicembre al 10 gennaio nei locali dell’Auditorium Diocleziano di Lanciano), Pixie invita i bambini dell’area frentana con età compresa tra i 7 e gli 11 anni a partecipare a “Per piccina che tu sia”, il laboratorio per realizzare con le proprie mani, in previsione del Natale, casette in ceramica, insieme all’artista Debora Vinciguerra. Attraverso un laboratorio di quattro incontri di lunedì (30 novembre – 7 dicembre – 14 dicembre – 21 dicembre) dalle ore 17.30 alle 19.00 presso le sale dello spazio Pixie Art Life in via dei Funai 1 di Lanciano (Ch), i bambini si divertiranno – manipolando, modellando e dipingendo – a dare forma ognuno alla propria idea di casa.

Impostazioni privacy