Casoli, Rivestiamo la natura

penneCasoli. Saranno premiati lunedì 7 giugno, a Casoli, i vincitori del primo concorso artistico “Rivestiamo la natura” che ha visto la partecipazione di oltre 160 elaborati realizzati dagli alunni delle scuole primarie delle province di Pescara e Chieti. L’appuntamento è alle ore 10 nello spazio antistante il negozio Capuzzino, in via Selva Piana, nel parco commerciale Quadrante.

Per la giornata conclusiva del concorso è stata organizzata una grande festa, con la partecipazione di 500 bambini, insegnanti e genitori in rappresentanza delle circa cento scuole che hanno preso parte all’iniziativa.

Per l’occasione arriveranno dall’Aquila dei bambini delle scuole primarie del capoluogo di regione, per un gemellaggio con i piccoli alunni della scuola di Casoli e con tutti i protagonisti di “Rivestiamo la natura”.

Il concorso, alla sua prima edizione, è stato promosso dall’azienda Capuzzi che ha chiesto ai partecipanti di realizzare lavori incentrati sul tema della natura e il risultato è stato sorprendente: sono arrivate tante piccole opere d’arte, tra fotografie, video, disegni, elaborati testuali e collage.

I primi classificati di ciascuna categoria potranno trascorrere una giornata all’interno dell’Oasi Naturale del Lago di Penne.

Il concorso, promosso con il patrocinio delle Province di Chieti e Pescara e con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale di Pescara e Chieti, ha avuto come testimonial la giornalista e conduttrice Sveva Sagramola che il 14 aprile scorso ha lanciato la competizione artistica a Pescara. Proprio in quei giorni sono stati distribuiti a tutti i partecipanti dei semi di margherita, offerti sempre da Capuzzi.

Alla festa di lunedì parteciperanno, tra gli altri, i presidenti delle due Province, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, e i rappresentanti dell’Ufficio scolastico di Chieti e di Pescara, Liberatore e Sebastiani.

 

 

 

Impostazioni privacy