Vasto, rassegna Vastophil: un annullo per gli studenti aquilani

vastophilVasto. Venerdì 4 giugno, nella sede di Palazzo D’Avalos a Vasto, sarà inaugurata la nuova edizione di Vastphil, rassegna filatelica che da anni richiama centinaia di appassionati da tutta Italia.

Alla cerimonia inaugurale parteciperà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il senatore Carlo Giovanardi, che alle ore 18 taglierà il nastro della manifestazione, che si protrarrà fino a domenica 6 giugno.

Nell’occasione, gli operatori turistici vastesi prenderanno in consegna la Bandiera Blu assegnata alla spiaggia anche quest’anno, mentre il sindaco Luciano Lapenna, aprirà ufficialmente il mese del brodetto, il piatto simbolo della tradizione gastronomica locale.

Venerdì, dopo l’apertura della mostra alle ore 9, saranno attivati l’annullo speciale di Poste Italiane per i 25 anni del Premio nazionale di poesia “Histonium” e quello dedicato alle vittime della Casa dello Studente all’Aquila.

Il ricavato della vendita del volume antologico del Premio sarà devoluto all’associazione Vittime della Casa dello Studente.

 

 

 

Impostazioni privacy