Fossacesia, in biblioteca due laboratori di lettura per grandi e piccini

Fossacesia. Partiranno domani, sabato 17 Ottobre alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Fossacesia “Ignazio Silone”, due progetti di lettura promossi dall’Amministrazione Comunale e curati dalla Dott.sa Maria Ucci.

I progetti, del quale il primo si intitola “Fiabe a colori” ed il secondo “Apriti cuore”, hanno l’obiettivo di valorizzare la biblioteca, facendola divenire non solo luogo di studio e di conoscenza, ma anche luogo di incontro e di socializzazione, dove i bambini possano sviluppare spirito critico ed allo stesso tempo creativo, nonché capacità immaginative e di fantasia. I piccoli lettori infatti saranno accompagnati in un percorso che prevede un ascolto attivo della fiaba, con riflessioni, dibattiti e disegni inerenti la storia.

Nel progetto “Apriti cuore” ai bambini sarà offerta un’opportunità in più, ossia il coinvolgimento dei propri genitori, con i quali daranno libero sfogo alla fantasia, condividendo insieme dei momenti preziosi, facilitando così la comunicazione fra figli e genitori. I progetti si svilupperanno in una serie di incontri. Dapprima partirà il progetto “Fiabe a colori” che si svolgerà nei giorni di Sabato 17, 24 e 31 Ottobre e Sabato 8 e domenica 15 Novembre dalle 17.00 alle ore 18.30. Il secondo progetto “Apriti cuore”, invece, si svolgerà nei giorni di Sabato 21 e 28 Novembre 2015 ed il 5 dicembre a partire dalle ore 18.00.

Impostazioni privacy