Comune di Ortona e Istituto Tostiano al Teatro Regio di Parma

Ortona. Il Teatro Regio di Parma, grazie al maestro Renato Bruson, ha promosso una Masterclass su Tosti e la musica vocale da camera, per cantanti lirici tra i 25 e 35 anni, iniziata il 15 settembre e che si concluderà il 3 ottobre.

Lunedì 5 ottobre ci sarà il concerto finale della Mesterclass, il direttore generale del Teatro e il presidente della Fondazione CariParma hanno ufficialmente invitato il Sindaco di Ortona e i dirigenti dell’Istituto Nazionale Tostiano. L’amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore agli eventi e alle manifestazioni, Tommaso D’Anchini, che nell’occasione cementerà i rapporti con il Teatro Regio anche in vista delle prossime celebrazioni del centenario della morte di Francesco Paolo Tosti (1916-2016).

In occasione degli eventi dedicati al musicista ortonese saranno presenti ad Ortona diverse istituzioni internazionali americane, giapponesi, cinesi, coreane, inglesi e francesi. L’attenzione è già alta tra gli addetti ai lavori tanto che la Fondazione Flavio Vespasiano di Rieti ha dedicato una serata, lo scorso 19 settembre, del Reate Festival proprio a Francesco Paolo Tosti in cui sono intervenuti il presidente del Tostiano, Marco Ciccone e il musicologo, Gianfranco Miscia. In quella occasione era presente il Presidente della Fondazione Flavio Vespasiano, Dott. Gianni Letta, che ha dato la sua disponibilità ad essere presente ad Ortona in occasione del centenario tostiano.

Impostazioni privacy