A Lanciano conferenza su Yukio Mishima e concerto con Federico Goglio

Lanciano. Avrà luogo Sabato 26 Settembre alle ore 17:30 presso la sede lancianese di CasaPound Italia in Vico Ferro di Cavallo 13 la conferenza di presentazione del saggio “Danzando nel cratere del vulcano.

L’universo eroico di Yukio Mishima’ sulla figura e sul pensiero dello scrittore giapponese, con la partecipazione dell’autore, Federico Goglio, saggista ed affermato musicista con il nome d’arte di ‘Skoll’. A seguire, questi si esibirà in un concerto di presentazione del suo nuovo album, ‘Marmofuoco’, incentrato sull’esperienza bellica dell’Italia nella Grande Guerra.

“E’ con vivo piacere che ospitiamo nuovamente a Lanciano Federico Goglio, dopo il grande successo della serata del 2013- afferma il responsabile lancianese CPI Nico Barone – In questa evento, sarà evocato il tema dell’eroismo, attraverso le figure dello scrittore giapponese Yukio Mishima, cantone dell’anima marziale del proprio popolo, che si tolse la vita secondo le modalità del suicidio rituale per scuotere le coscienze dei suoi compatrioti circa la perdita dell’autentico spirito del Giappone, e le gesta dei soldati della Grande Guerra. Due esempi apparentemente lontani per la distanza nello spazio e nel tempo, ma uniti dall’essere espressione della medesima vocazione eroica, che oggi più che mai necessita di essere riscoperta e coltivata per far fronte alle sfide epocali che come italiani dobbiamo affrontare in questo periodo di crisi”.

Impostazioni privacy