Chieti, al via rassegna complessi bandistici del Maggio Teatino

chietiChieti. Avrà inizio domani, 7 maggio, la rassegna dei Complessi Bandistici inserita nel cartellone del Maggio Teatino.

“Un ritorno alla tradizione” ha commentato il sindaco di Chieti Umberto Di Primio “in ricordo della storica Banda Musicale di Chieti che negli anni Trenta dello scorso secolo era addirittura considerata la migliore banda del mondo, riportando successi in Italia ed all’estero, anche oltre oceano, come la memorabile tournèe del 1934 a New York ed in altre città americane”.

 

In questa edizione del Maggio Teatino sono previste le esibizioni di cinque complessi bandistici.

Si inizia domani 7 maggio, alle ore 18,30 a piazza Gian Battista Vico, con la Fanfara dei Carabinieri che verrà da Roma e si esibirà con un repertorio interessante ed accattivante.

Seguiranno nei giorni successivi i complessi Bandistici Santa Cecilia e le blasonate Manduria, Squinzano e Conversano.

Ognuna di queste bande sfilerà alle 10,00 del mattino in un diverso rione del centro storico e si esibirà a piazza Vico alle ore 11,30 con un mattinée, alle ore 19,00 con un concerto sinfonico e alle ore 21,00 con un concerto lirico.

E’ prevista l’esibizione delle opere più belle come Carmen, Nabucco, Norma, il Barbiere di Siviglia, Rigoletto, La Bohème, Turandot, Macbeth, L’Elisir d’amore, il Trovatore, Cenerentola.

Previsto, infine, un concerto all’interno delle case di riposo per l’8 maggio.


Impostazioni privacy