‘Poesia e impresa’ torna a Ortona

Ortona. Ascom Abruzzo con “Poesia e Impresa” questa volta approda presso Perry’s Cafè Piazza Plebiscito, 36 Ortona, mercoledì 9 sett. ore 21.00, dove sarà presentato il libro di racconti Tridollars (Tabula Fati) di Rolando D’Alonzo. Dieci racconti di varia struttura, ambientati in differenti periodi della storia italiana.
Rolando D’Alonzo è uno dei grandi poligrafi che hanno segnato il percorso del secondo Novecento e l’inizio del nuovo secolo , Poeta, narratore, drammaturgo, regista, saggista. Tra le sue opere ricordiamo: “Gli ultimi poeti della strada”, antologia-romanzo sui poeti antagonisti dello sperimentalismo, un tracciato sui giovani autori che già nel 1973 amavano misurarsi nella ricerca di un rinnovamento della lingua letteraria attraverso anche l’apporto di un nomadismo geografico e culturale; “Fancy hand”, “Navigazioni”, di poesia, “”Osman il turco e altri racconti”, con lo pseudonimo di Efel Trani, “Estate” di narrativa. Ha scritto radiodrammi e sceneggiature e drammi per il teatro tra i quali ricordiamo: “Nessuno per Itaca”, “Ritorni”, “Dardanidi”, “Oceano”, “L’angelo di neve”, “Diario di casa”, “Lo specchio magico”.

Parteciperanno alla “Poesia e Impresa” il fotografo Claudio Cecamore, il critico prof. Massimo Pasqualone e il dott. Sandro De Nobile.

Impostazioni privacy