Francavilla, Awa Ly per ‘Sotto le stelle del Jazz’

Francavilla al Mare. La grande voce di Awa Ly sarà protagonista assoluta dell’appuntamento “Sotto le Stelle del Jazz”, kermesse ideata diretta dal musicista e compositore Davide Cavuti: la serata si terrà a Francavilla al Mare, presso la Rotonda Michetti, il 4 agosto, ingresso libero, organizzato da MuTeArt produzioni, con la consulenza artistica del Cresnac (Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini) e il sostegno del comune di Francavilla al Mare.
Awa Ly per l’occasione sarà accompagnata da un trio composto da Valerio Guaraldi alla chitarra, da Matteo Pezzolet al contrabbasso e da Glauco di Sabatino alla batteria.

“Songs for four” ci immerge nelle atmosfere tipiche del Pop’n’Jazz con contaminazioni di Blue, un repertorio molto eclettico, brani più o meno conosciuti ma totalmente rivisti negli arrangiamenti.
Nel corso degli anni, “Sotto Le Stelle del Jazz” ha ospitato grandi musicisti quali Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Peter Erskine, Luca Manutza, Roberto Gatto, Javier Girotto, Dick Halligan, diventando un appuntamento ormai consolidato nel panorama musicale regionale.

Davide Cavuti, , direttore artistico di “Sotto le stelle del Jazz” ci presenta il concerto: «Si rinnova l’appuntamento con la grande musica jazz con una delle voci europee più belle: sarà un vero e proprio viaggio attraverso le canzoni di Norah Jones, Marisa Monte, da Bill Withers agli Oasis, da Gershwin a Bacharach fino ad Alessandro Cicognini visto che Awa Ly ha collaborato al mio disco sul nostro grande compositore di musiche da film che ho pubblicato di recente, interpretando due canzoni tratte da film americani “Indiscretion of an american wife” con Jennifer Jones di Vittorio De Sica e “Tempo d’estate” con Katharine Hepurne di David Lean entrambi musicati dal Maestro Cicognini. Non mancherà anche qualche incursione nel suo repertorio originale”.

Awa Ly è nata e cresciuta a Parigi, da genitori senegalesi, attualmente vive a Roma e lavora prevalentemente in Italia, sia come attrice che esibendosi come cantante. Nel 2011 recita in Nessuno mi può giudicare accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova. Nella stagione televisiva 2013-2014 partecipa saltuariamente al programma Gazebo in onda su RaiTre. Nell’estate 2013 accompagna sul palco Pino Daniele nel suo tour mondiale. La canzone “Doum Doum Doum” estratta dal suo ultimo album, è parte della colonna sonora del film Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek.
Ha partecipato come attrice, inoltre, ai film Bianco e nero (2008), La prima linea (2009), La nostra vita (2010), e Venti sigarette (2011), Nessuno mi può giudicare (2011).
Si esibisce in tutto il mondo e con i più grandi musicisti europei.

Impostazioni privacy