Chieti, consegnati 1.400 volumi alla Bilioteca di piazza Carafa

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso la sede della Delegazione comunale in Piazza Carafa, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, l’Assessore alla Cultura, Antonio Viola, ha incontrato il Presidente dell’Associazione culturale “Chietiscalo.it”, Roberto Di Monte, il quale ha consegnato al Comune di Chieti 1.422 volumi che saranno collocati presso la biblioteca comunale di Piazza Carafa.

L’iniziativa è stata avviata dall’Associazione “Chietiscalo.it” e dalla lista civica “Rinnoviamo Chieti”.

“La donazione – ha dichiarato il Sindaco – arricchirà il patrimonio librario della Biblioteca Comunale della delegazione di Piazza Carafa, che ammonta a circa 3000 volumi, la cui riapertura ha coronato un lavoro lungo e impegnativo nel recuperare migliaia di libri, tra i quali alcuni di pregio letterario ed economico, trovati abbandonati in un edificio demolito di proprietà comunale”.

Scopo della donazione, far comprendere ai cittadini che è importante ciò che ognuno può fare per l’Amministrazione Comunale specie in un momento storico di grande cambiamento delle amministrazioni locali alle prese con una carenza di risorse economiche.

!I libri – ha dichiarato Roberto Di Monte – sono stati tutti catalogati. Auspichiamo che la biblioteca di piazza Carafa possa essere sempre più frequentata e valorizzata”.

Impostazioni privacy