La Notte Bianca a Fossacesia si tinge di blu

Fossacesia. L’evento tutto blu di Fossacesia sta per avere inizio. Infatti domani 31 luglio a partire dalle ore 20.30 il lungomare di Fossacesia Marina si tingerà di blu per i festeggiamenti in onore della bandiera blu 2015, conquistata dalla Città per il 14 ° anno consecutivo.

Tante le iniziative in programma: animazione, stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato e musica dal vivo con il concerto dei Tequila e Montepulciano. La festa della bandiera blu è un appuntamento fisso ormai da 14 anni per Fossacesia; è da 14 anni infatti che la città ed il mare di Fossacesia possono fregiarsi di questo prezioso sigillo che, come noto, viene conferito alle località di mare che si distinguono per le loro acque di balneazione, per i servizi turistici offerti, per le azioni intraprese a favore dell’ambiente. L’Amministrazione Comunale sin dall’inizio del suo mandato ha subito mostrato una particolare attenzione nei confronti del turismo, ritenendo che esso debba divenire una delle principali risorse economiche del territorio, avviando una serie di iniziative ed interventi finalizzati alla rinascita dell’economia turistica.

La notte blu di Fossacesia Marina è un evento organizzato dal Comune in collaborazione con la gran parte delle strutture commerciali del lungomare, vere protagoniste di questa notte, che hanno voluto offrire il loro prezioso contributo per la riuscita della manifestazione. In occasione della Notte Blu il Comune di Fossacesia ha emesso apposita ordinanza sindacale con la quale è stato chiuso al traffico tutto il lungomare a partire dalle ore 18.00, è stato ordinato il divieto di parcheggio a partire dalle ore 17.00 sempre nell’area del Lungomare ed è stato prorogato l’orario di svolgimento di musica e spettacoli sino alle 4.00 di mattina.

Impostazioni privacy