A Torrevecchia la premiazione del XV Premio ‘Lettera d’Amore’

Torrevecchia Teatina. Sabato 8 agosto a partire dalle ore 20 presso il Parco “San Karol Woytjla” del Palazzo dei Baroni Valignani di Torrevecchia Teatina, alla presenza del Sindaco Katja Baboro, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XV Edizione del Premio Internazionale “Lettera d’Amore”.
Così come ci sono annate buone e annate cattive per la raccolta di grano, di vino o di olio, così si registrano tempi buoni o cattivi per i concorsi letterari. Quest’anno, c’è stata una messe di lettere d’amore straordinaria, di una qualità eccellentissima, come forse mai era accaduto prima. Gli italiani sono stufi delle e mail, dei messaggini, dei post di Facebook? Torniamo a pensieri più lunghi e articolati, a una cura più attenta della nostra bellissima lingua e della nostra mente?

Fatto sta, che la giuria composta da Vito Moretti, presidente, Massimo Pasqualone e Massimo Pamio, componenti, si è trovata in serio imbarazzo nell’esprimere la graduatoria dei vincitori, disposta, se fosse stato possibile, ad assegnare un premio unico a un gruppo intero di partecipanti.

Ecco la rosa dei selezionati: Anthony Campanella, Manuel Dominioni, Aurelia Campanella, Irma Radica, Eligio Di Renzo, Silvana Marrone, Assunta Di Cintio, Ornella Zinni, Margherita D’Onofrio, Licia Gabriele, Giuseppe Di Cesare, Annamaria Albertini, Alice Collepalumbo, Antonella Di Fonso, Gabriele Di Giorgio, Daniele Brancati, Simonetta Caminiti, Giorgia Bianchin, Letizia Ciuffini, Francesca Prattichizzo, Maria Piera Pacione, Antonio Di Marino, Simonetta Giordano (per Elio Marrone), Anna Travaglia, Aurora Cantini, Eliseo Pinti, Rosanna Di Iorio, Cinzia Baldini, Barbara Giuliani, Simone Sanseverinati, Viviana Donadello, Edoardo Calogero, Daniela Basti, Antonella Di Fonso, Maria Jatosti.

Ecco la rosa dei nominativi tra i quali saranno invece scelti i vincitori: Nicola Izzo, Gabriella Santini, Anna Rita Severini, Tiziana Gabrielli, Tiziana Marfisi, Anna Valeria Cipolla d’Abruzzo, Samantha Pantalone, Rita Pelusi, Yuleisy Cruz Lezcano, Tiziana Testoni, Alba Bucciarelli, Marco Tabellione, Mariangela D’Albenzio.

Impostazioni privacy