Un ricco calendario estivo per Francavilla

Francavilla al Mare. È stato presentato il calendario delle manifestazioni estive di Francavilla al Mare.
Ricchissimo il programma con molti nomi di richiamo come quelli di Pippo Franco e dei Mattia Bazar in piazza Angeli Custodi il 17 e 19 luglio prossimi in occasione di “Foro in festa”; Luca Carboni e Giovanni Cacioppo il 31 luglio ed il 1° agosto in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso che si concluderanno con i fuochi a mare; invece per la celebrazione del Santo Patrono, San Franco, si esibiranno Paolo Cevoli (15 agosto) e Fabio Concato (16 agosto) in piazza San Franco ed il 17 agosto Elio e le Storie Tese nello spiazzale della Stazione, il tutto si concluderà con gli attesissimi fuochi d’artificio della mezzanotte del 18 agosto. Da segnalare il Carnevale estivo del 24 luglio, il Michetti Off che andrà dal 24 al 26 luglio ed il Blu Bar Festival che si svolgerà dal 5 al 9 agosto. Il programma completo potrà essere consultato e conservato nell’ufficio Iat di piazza Sirena e nelle varie attività commerciali.

“È un calendario di assoluto rispetto – ha commentato il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani – che conferma quel ciclo di continuità che abbiamo intrapreso. Mancano dei nomi, ad esempio quelli di A cena con gli artisti, che sono in fase di definizione. Ringrazio tutto lo staff perché certi risultati si ottengono solo con il lavoro di squadra. Abbiamo avuto già un gran successo con lo Sport Fitness Festival. Ci saranno dei fuochi d’artificio a fine luglio così come accadeva un tempo, non saranno come quelli del 18 agosto ma saranno comunque di buon livello. Abbiamo cercato di spalmare gli eventi su tutto il territorio. Importante è stato l’apporto delle associazioni, è impossibile che si facciano delle manifestazioni sul territorio senza la spinta da parte del territorio stesso. Ci saranno grandi nomi tra comici e cantanti, tra le altre iniziative ci sarà anche la Filosofia a Mare”.

“L’estate francavillese è contraddistinta da divertimento e musica di grande qualità – ha rimarcato Davide Cavuti, direttore artistico di molte iniziative in cartellone – ad esempio questa sera ci saranno Javier Girotto e Peppe Servillo per una manifestazione dedicata a Cicognini. Cicognini è nostro figlio e lo abbiamo voluto celebrare con questo evento. Abbiamo degli eventi di nicchia, ad esempio il prossimo 4 agosto ci sarà una serata in lingua inglese e francese. Poi verrà riproposto A cena con gli Artisti in collaborazione con Le Franche Villanesi e Orizzonte. Ci sarà quindi qualità, musica e divertimento”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy