A Francavilla appuntamento con ‘Poesia e impresa’

Francavilla al Mare. Poesia e Impresa un itinerario rivoluzionario lungo il circuito abruzzese, nazionale e internazionale. L’esperienza, l’innovazione, la qualità e il successo del format di Poesia e Impresa conquista suggestiona e contagia molte regioni Italiane, sconfina l’Italia e raggiunge i Balcani, Bruxelles.

Artisti e poeti si prenotano per l’evento e ci raggiungeranno dal nord Italia, da Milano, Torino, dal Veneto alla Puglia e per finire dalla Sicilia. Benvenuti dunque a questa visione e prova di realtà che unisce tradizione e sperimentazione, dibattito e vigore, valore, arte e impresa, apre lo sguardo alla bellezza per farci entrare dentro a quale sottile linea di confine che è l’uomo!
Ascom Abruzzo con Poesia e Impresa presenta la nuova raccolta inedita “Tiro a sorte la libertà” di Anila Hanxhari presso “Officina dei Fiori” Via Adriatica Sud, 90, Francavilla al Mare, il 3 Luglio alle ore 21.00. Anila Hanxhari è poetessa, pittrice, narratrice, traduttrice, Presidente dell’associazione culturale “Italfida” con cui ha ideato e curato diverse manifestazioni culturali, convegni internazionali e lo stesso Format di Successo di Poesia e Impresa per Ascom Abruzzo.
Partecipa all’evento COG Claudio Paolo De Gregorio, avvocato e pittore, inizia ad occuparsi d’arte nel 1991, alternando linguaggi pop, neocubisti, espressionisti e, da ultimo, aderendo ad un’arte concettuale, ironica e graffiante che alterna composizioni molto colorate a quadri su fondo gesso-nero (cd. “lavagne). Il prestigioso volume ART della casa editrice francese REGARDS ha dedicato a COG un’intera pagina, nella sezione degli artisti più rappresentativi di questo secolo.
L’impresa che ospita l’evento è “Officina dei Fiori” che nasce a Francavilla per portare un nuovo modo di pensare e fare gli addobbi floreali e il verde in casa.
Dopo una esperienza ventennale nel campo della moda e del design, ha deciso di cambiare vita e di trasformare quella che era la sua più grande passione e, fino ad allora, il suo hobby in lavoro. Ha per questo ristrutturato il locale dove un tempo c’era la carrozzeria di famiglia e l’ha trasformato nella sua idea di negozio di fiori.

Presentano il prof. Rolando D’Alonzo e il prof. Massimo Pasqualone. Sarà presento il presidente dell’Editorie Abruzzesi e l’editore Marco Solfanelli.

Impostazioni privacy