Chieti, XXIX Premio Lions a Maurizio Colasanti

Chieti. Nella bellissima cornice di Palazzo de Mayo in corso Marrucino a Chieti, vestito a festa per l’occasione e affollato da cittadini e istituzioni, il Lions Chieti ha assegnato al Maestro teatino Maurizio Colasanti il prestigioso Premio Lions Club Chieti Host XXIX Edizione.
Con la seguente motivazione: “Per essersi distinto, nella sua carriera di musicista e direttore d’orchestra, quale precoce ed attento interprete del repertorio musicale del novecento e contemporaneo; per aver collaborato con musicisti di riconosciuta fama e valore; per essere protagonista nelle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed internazionali, e per aver conservato, nonostante i successi professionali, l’umiltà e la rara capacità di instaurare rapporti umani straordinari mai dimenticando le proprie radici teatine.”

Il maestro teatino che il mondo ci invidia non nuovo a questi riconoscimenti, si sta imponendo all’attenzione come uno dei maggiori esponenti della Cultura Abruzzese. Originario di Pretoro in provincia di Chieti, Colasanti è un direttore d’orchestra impegnato in tutto il mondo, dove dirige spesso programmi imponenti e opere liriche.

Il Lions Club International è una associazione di servizio al pari del Rotary ed altri simili. Tra gli scopi vi è quello di promuovere iniziative culturali con particolare riferimento alla città in cui si opera. Il Lions Club Chieti Host da circa 30 anni ( questa è XXIX edizione) assegna un riconoscimento ad una personalità nata/vissuta/formata a Chieti che si sia distinta nel mondo con rifermento alla sua attività professionale. Formalmente il direttivo nomina una commissione che valuta i curricula pervenuti da soci o da segnalazioni di cittadini formulando una motivazione per il vincitore. Ci viene da dire che; mai premio fu più azzeccato.

Impostazioni privacy