Paglieta diventa città amica delle bambine e dei bambini

Paglieta. L’Amministrazione Comunale di Paglieta è lieta di presentare la giornata dedicata all’Unicer per i diritti dell’infanzia, che si terrà sabato 23 maggio 2015, a partire dalle ore 9.30 presso la sala consiliare.
In questa occasione l’Unicef, con una formale cerimonia, nominerà il Sindaco, ing. Nicola Scaricaciottoli, “Sindaco Amico delle bambine e dei bambini” e conferirà al paese il titolo di “Città Amica delle bambine e dei bambini”.

Tali importanti riconoscimenti, che concretizzano la creatività e l’impegno delle comunità, delle bambine, dei bambini e dei loro governi nel rendere la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza una pratica quotidiana, saranno conferiti dal Presidente Unicef Abruzzo, Anna Maria Cappa Monti, alla luce delle progettualità a “misura di bambino” che l’Amministrazione comunale di Paglieta sta sviluppando.

Successivamente, la manifestazione si sposterà all’Asilo Nido Comunale “Magico Mondo” per l’inaugurazione del Baby Pit Stop Unicef “Latte e coccole”, un punto di appoggio per le mamme che allattano ma anche uno spazio aperto e gratuito dove le mamme potranno trovare consulenza e supporto sui temi della prima infanzia.

Impostazioni privacy