Convegno del Cinquantenario a Chieti sul sistema universitario italiano

Chieti. Rettori e rappresentanti di istituzioni a confronto giovedì 14 maggio 2015 nel convegno “Il Sistema Universitario fra Tradizione, Innovazione e Territorio” nell’Auditorium del Rettorato dell’Ateneo “G. d’Annunzio” nel campus di Madonna delle Piane di Chieti.
È inserito nell’ambito del programma delle iniziative collegate alla ricorrenza del Cinquantenario della fondazione dell’Università (1965-2015) che vuol essere un omaggio ideale a tutti coloro che hanno progettato e voluto l’istituzione universitaria in Abruzzo, agli studenti e alle loro famiglie che ci hanno creduto.

Partecipano al convegno, che avrà inizio alle ore 9,00, il Rettore dell’Ateneo dannunziano che introdurrà i lavori, Kamal Bani Hani, presidente della Hashemite University della Giordania; , Luciano D’Amico, Rettore dell’Università di Teramo, Paola Inverardi, Rettrice dell’Università dell’Aquila; Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti, Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara; Luciano D’Alfonso, Presidente della Giunte Regionale Abruzzo; Marco Mancini, capo dipartimento per l’Università del Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR); Massimo Castagnaro, membro del Direttivo dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR); Stefano Paleari, rettore dell’Università di Bergamo attuale Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI); Giovanni Legnini, vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).

Impostazioni privacy