Incontro con Erri De Luca al Liceo Scientifico San Salvo

San Salvo. Un incontro con lo scrittore Erri De Luca in occasione del decennale del Liceo Scientifico di San Salvo. L’incontro, aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di San Salvo, si terra’ giovedi’ nell’aula magna dell’istituto “Mattioli” di San Salvo.

Lo scrittore napoletano presentera’ in particolare il suo ultimo libro La parola contraria, “una sorta di dichiarazione di difesa contro l’accusa di istigazione a delinquere verso la societa’ costruttrice della Tav”, si legge in una nota. Erri De Luca, classe 1950, tra il 1994 e il 2014 ha ricevuto il premio France Culture per Aceto, arcobaleno, il Premio Laure Bataillon per Tre cavalli, il Prix Femina e’tranger per Montedidio, il Premio Petrarca in Germania, Le Prix Europeen de la Literature a Strasburgo, il Premio Leteo in Spagna, il Premio Jean Monnet in Francia.

L’evento e’ stato organizzato dalla professoressa Alessandra Del Borrello per i “Dieci anni del Liceo Scientifico a San Salvo”. Nel pomeriggio lo scrittore sara’ a Pescara per un incontro nell’aula Federico Caffe’ della facolta’ di Architettura dell’universita’ D’Annunzio.

Impostazioni privacy