Rocca San Giovanni l’unico Borgo d’Abruzzo a partecipare all’8° edizione dello Yacht Med Festival di Gaeta

Rocca San Giovanni. Il Comune di Rocca San Giovanni parteciperà per il secondo anno consecutivo allo “Yacht Med Festival” di Gaeta, la manifestazione promossa, tra gli altri, dall’Associazione “Borghi più Belli d’Italia”. Il borgo di Rocca San Giovanni sarà l’unico che rappresenterà la Regione Abruzzo.
Lo Yacht Med Festival di Gaeta rappresenta un’occasione unica di scambio e di confronto per imprese e visitatori provenienti da ogni parte di Italia e del Mediterraneo. Gli oltre 200.000 visitatori, i 28.000 operatori coinvolti e i 16 milioni di euro di indotto stimato della scorsa edizione, sono numeri da grande evento. In un unico spazio espositivo, di straordinario fascino, sono rappresentati tutti i settori legati all’economia del mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità.

“Abbiamo deciso – spiega il Sindaco – di aderire, anche quest’anno, ad una delle più importanti manifestazioni allestite nel Mediterraneo. L’Amministrazione Comunale sempre attenta alla promozione e tutela del proprio territorio, nello scorso anno ha riscosso un grande successo dai graditi ospiti che hanno affollato costantemente lo stand allestito in occasione del Festival Internazionale dei Borghi. Circa 3000 sono stati i visitatori allo stand del Comune di Rocca San Giovanni, apprezzando e gustando tutte le tipicità del nostro territorio.”

Impostazioni privacy