Chieti, tutto pronto per Legumi party

FEBBO_LEGUMIPARTYChieti. Si chiama “Legumi party” ed è la manifestazione dedicata all’artigianato artistico ed alla degustazione di prodotti tipici, promossa dalla Regione e dall’Arssa e organizzata da Master 5 comunicazione, che si svolgerà dal 22 gennaio al 24 gennaio al Foro Boario di Chieti, nella nuova sede espositiva della Camera di Commercio teatina.

“Sono felice di questa iniziativa” ha commentato l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo. “La manifestazione si inserisce nella logica di promozione di quei prodotti tipici di nicchia, come i legumi, un tempo considerati pasto povero, ancor oggi non sufficientemente pubblicizzati e che invece meritano giusta attenzione e adeguata promozione, dalla loro valorizzazione ci attendiamo molto”.

Alla manifestazione, che sarà inaugurata venerdì alle ore 15, parteciperanno quaranta espositori di prodotti tipici abruzzesi, molisani, pugliesi e siciliani. Saranno presenti anche le principali associazioni del mondo agricolo, come Confagricoltori e Coldiretti.

Marina Serra

Impostazioni privacy