Ripa Teatina, la Consulta dei Giovani presenta “Sulle rovine di noi”

sullerovine_dinoiRipa Teatina. Dopo la presentazione in Consiglio Provinciale, sarà presentato domani, venerdì 8 gennaio, alle ore 18.30 nella Sala Polivalente di Ripa Teatina, il libro “Sulle rovine di noi”, scritto da Giovanni D’Alessandro e Stefano Schirato.

L’appuntamento è promosso dalla Consulta dei Giovani, in collaborazione con la Pro Loco e, oltre agli autori, saranno presenti anche il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore regionale alla Cultura, Paolo Gatti, e il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci.

“Dando seguito ad una richiesta precisa dei nostri giovani” ha detto Petrucci “abbiamo voluto riproporre anche a Ripa Teatina la presentazione di un volume che ha rinnovato nei nostri cuori lo strazio e la commozione per quanto è accaduto a L’Aquila ed in particolare per gli studenti che hanno perso la vita in quella immane tragedia, alcuni dei quali erano molto noti qui in paese. Il racconto di Giovanni D’Alessandro, che a Ripa Teatina ben conosciamo grazie ad un legame culturale che è stato stretto da alcuni anni, e le fotografie di Stefano Schirato sono di grande impatto emotivo e hanno colpito al cuore i nostri giovani”.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy