Vasto, variante alla SS16: ribadita la non condivisione di alcuna soluzione ambientale impattante

Menna: “Sono soddisfatto del voto unanime del Consiglio Comunale”

Vasto. Il sindaco e l’Amministrazione Comunale chiedono, per la variante alla Strada Statale 16 Adriatica, in tempi brevi un incontro con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, l’A.N.A.S. e la Regione Abruzzo.

E’ necessario verificare l’iter procedurale di un progetto di variante alla S.S.16 che consenta il decongestionamento del litorale vastese nel suo complesso dal traffico pesante, determinando benefici per la porzione di territorio cittadino maggiormente caratterizzata per la bellezza naturale e radicamento di un sistema turistico qualificato. Il punto all’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità questo pomeriggio durante l’Assise Civica. E’ stata ribadita la non condivisione di alcuna soluzione ambientale impattante ed in particolare la non condivisione di alcun intervento che interessi il costone orientale di Vasto mediante gallerie o sopraelevazioni.

“Sono soddisfatto del voto unanime del Consiglio Comunale – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – e lo sarò ancor di più quando la Città saprà quali progetti si stanno elaborando e, soprattutto, se si realizzerà una variante che sia condivisa da tutta la città”.

Impostazioni privacy